27.9.04

Un bel tacer... 

...non fu mai scritto.
La notizia è sulla bocca di tutti, sta facendo la felicità dei siti che si occupano di sport e dei tre quotidiani sportivi italiani (per non parlare delle TV private):

«Prime critiche di Massimo Moratti, numero uno e principale finanziatore dell'Inter, alle scelte tecniche di Roberto Mancini, allenatore che ha voluto fortemente sulla panchina interista: inutile insistere su Christian Vieri, visto che il giocatore è fuori forma: "La coppia Vieri–Adriano per il momento non funziona. È inutile insistere. Bisogna puntare su chi in questo momento fa gol. Di attaccanti all`Inter ce ne sono anche altri" . Le parole di Moratti non fanno che sottolineare una cosa che appare ovvia: “Vieri è fuori forma – ha aggiunto il patron nerazzurro - il giocatore comunque si allena sempre, e spero possa tornare presto ai suoi livelli"»

Caro Moratti, non poteva esprimere le sue perplessità in privata sede all'allenatore? Il numero di telefono di Mancini non ce l'ha? Perché indebolire la posizione dell'allenatore dopo appena quattro giornate? Chi fa la formazione, l'allenatore o il principale finanziatore? A che cosa serve prendere un allenatore se poi gli si mandano consigli a mezzo stampa? Mah!